Venerdì 17 Giugno 2022 ore 10.00 ai Giardini Luzzati si inaugura la Mostra – Evento del Progetto GAP2 “Scuola viva e attiva … la risorsa siamo noi”, uno dei 17 progetti per il contrasto al gioco d’azzardo patologico denominati “Game Over-L’azzardo divora”, a cura degli enti del privato sociale, in collaborazione con ASL3, Alisa e Regione Liguria.
Il progetto si pone l’obbiettivo di sensibilizzare la popolazione scolastica genovese sul tema del Gioco d’Azzardo Patologico, attraverso messaggi di marketing sociale realizzati da studenti degli Istituti Superiori del territorio, opportunamente formati, per poi diffonderli tra i loro coetanei, attraverso i canali di comunicazione più opportuni.
Lo stand della ASL 3 – S. C. Ser.D. Distretto 11 e degli Enti partner Comunità di San Benedetto, CEIS Genova, MaRis, Agorà Coop sarà aperto venerdì 17 giugno tutto il giorno alla cittadinanza, per mostrare gli elaborati e i video dei ragazzi e distribuire gadget e materiali informativi al pubblico.
Quest’anno sono state coinvolte: 2 classi del Liceo D’Oria, 12 classi del Liceo Leonardo Da Vinci, 2 classi del Nautico San Giorgio, 1 classe del Liceo Cassini, 4 classi dell’ITIS Calvino e 6 classi del Ruffini.
PROGRAMMA
10,00 Accoglienza alle Scuole e saluti istituzionali. Presentazione Progetto Scuola viva e attiva
10,30 Interventi liberi degli studenti, docenti e dirigenti degli Istituti Nautico San Giorgio, Vittorio Emanuele–Ruffini, Calvino, Licei Cassini, D’Oria, Leonardo da Vinci e degli Enti partner di progetto San Benedetto, Ma.Ris., Ceis, Agorà.
Per saperne di più:
Game Over – L’azzardo divora | Sportello di primo contatto (gameoverazzardo.org)