I nostri auguri sostenibili a tutti Voi con un pensiero alle persone in condizioni di povertà.
Avete visto il nostro biglietto di auguri? E’ una pallina natalizia che sostituisce la “o” centrale di Agorà con i colori corrispondenti ai 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’ONU, per testimoniare la nostra attenzione al tema.
Nella pratica, la nostra cooperativa donerà per il Natale 2021 un contributo di 1.000 € alla Comunità Sant’Egidio Genova e uno di 2.500 € all’ONG Save the Children, per l’impegno contro le marginalità.
Condividiamo con loro le attività di accoglienza, inclusione ed integrazione per le persone che vivono ai margini, Italiani e stranieri. Da impresa sociale, ci teniamo a dare un piccolo supporto a chi si batte per il miglioramento delle condizioni di vita dei fragili!
***
Agorà da anni è impegnata nell’applicazione dell’Agenda 2030, nei servizi sociali e nell’attività di sensibilizzazione che opera in diversi settori. Quest’anno sostiene la campagna sociale #lanterneVerdi di Save the Children, l’appello lanciato ai Paesi membri dell’Unione Europea di garantire accoglienza ai migranti al confine con la Bielorussia.
Condividi il video che segue, per cambiare il finale di una storia non ancora scritta:
Lanterne verdi, un’iniziativa per l’accoglienza | Save the Children Italia
Tanti auguri sostenibili!