Il Progetto Genova nasce per sostenere i lavoratori che hanno subito danni dal crollo del Ponte Morandi,  in partnership con Fondazione CA.RI.GE per offrire gratuitamente un corso di formazione professionale per Assistente Familiare. La durata è di 100 ore di aula, in cui saranno affrontate tutte le competenze richieste dal repertorio delle professioni di Regione Liguria.

Al termine della fase di aula i beneficiari svolgeranno 600 ore di stage curriculare, che prevede un rimborso di 500 euro al mese per 4 mensilità, presso strutture cittadine dedicate alla cura di anziani e disabili o in attività laboratoriale e\o di Project Work, a seconda dell’andamento dell’Emergenz Covid-19.

Questo percorso permetterà di acquisire le competenze e i requisiti necessari all’iscrizione al Registro Badanti di Regione Liguria e alle conseguenti occasioni occupazionali.

Il corso è in partenza a Luglio 2020. I destinatari sono le persone che abitano in Val Polcevera alla ricerca di un lavoro di assistenza per anziani e disabili.

Grazie al finanziamento di Fondazione CARIGE saranno selezionate 10 persone interessate a questa opportunità formativa. Scadenza iscrizione: 25 giugno 2020.

Per maggiori info:

https://www.proximaformazione.it/portfolio…/progetto-genova/